Cosa può succedere se chiami l’Assistenza Sky senza rivolgerti ad Amico Antennista…

Chi Altro Vuole Risparmiare € 200,00 come Andrea?
7 dicembre 2015
S.O.S. Guasto? Ecco le 7 cose che devi controllare prima di chiamare per l’antenna TV
16 febbraio 2016

Cosa può succedere se chiami l’Assistenza Sky senza rivolgerti ad Amico Antennista…

assistenza sky

Oggi voglio parlarti di cosa può accadere se chiami l’Assistenza Sky o Sky Expert al posto di rivolgerti ad Amico Antennista.

Il problema sta che esistono tecnici interni ed esterni che lavorano per Sky, proprio come i tecnici di Amico Antennista.

Solo che non sai mai con chi stai parlando alla fine, quando chiami il centralino non hai un riferimento all’interno di Sky che ti sappia consigliare.

Poi ci sono tutti gli intermediari tra te e il tecnico o tra chi ti fa contratto e chi installa sky a casa.

Quindi uno ti consiglia una cosa, l’altro te ne promette un altra e poi quando arriva il tecnico a casa tua ti senti dire che devi pagare per una terza alternativa per motivi tecnici.

Capisci che se non è la stessa azienda che tratta il tuo contratto e l’installazione sei sempre in balia di quel maledetto numero, a pagamento tra l’altro, che è l’ 199.100.400..

E poi non hai la sicurezza di ricevere in casa una persona che rispetta le caratteristiche tecniche di Amico Antennista.

Quando chiami l’199 la tua chiamata viene dirottata quasi a caso, su un installatore della città oppure affidata ad un tecnico interno di Sky.

Sicuramente ci sono delle eccezioni ma senti un attimo cosa è successo a Luciano, nome inventato naturalmente per privacy.

Luciano è un mio cliente, conosciuto tra l’altro proprio per Sky.

La prima volta che andiamo a casa sua era per installare due decoder grazie ad un’ottima offerta per anzianità contrattuale.

L’impianto è da adeguare in modo consistente e stando in un condominio si doveva garantire la visione agli altri condomini.

Luciano però non aveva bisogno solo di montare due decoder, ma di una vera e propria consulenza, perché per esempio desiderava ricevere il nuovo decoder invece che quello di versione precedente e quando è possibile lo propongo sempre.

Ma poi si trattava di lavorare in casa e anche la posizione degli apparecchi è importante per non creare disordine.

E per finire serviva anche un collegamento Internet WiFi e insieme abbiamo trovato la soluzione migliore.

Insomma non è mai andare dal cliente, montare e andare; almeno per me è scontato ma ora ti spiego perché ho smesso di credere che sia così per tutti.

Dopo qualche tempo Sky lo richiama e gli propone un’ulteriore offerta ma doveva cambiare i decoder.

A casa del signore questa volta è andato un tecnico qualsiasi mandato dall’Assistenza Sky Expert.

A testimonianza del cliente questo è davvero entrato, salutato, bevuto il caffe offerto, montato i decoder e sparito.

Il cliente mi richiama dopo qualche ora dicendo che non funziona niente e che gli aveva tolto il suo decoder nuovo per mettergli la versione precendente.

Il decoder nuovo ha un prezzo aggiuntivo di 30 euro tra l’altro, che Luciano ha pagato la prima volta e che poteva risparmiare.

“Invece di accettare ad occhi chiusi potevo chiamarti Luca…è venuto a casa mia un individuo scorbutico che non ha spiccicato parola, soprattutto non ha saputo soddisfare le mie esigenze, la prossima volta ti chiamo prima di fare altre cose…quando vieni a sistemare?”

Ecco cosa mi ha detto poche ore dopo Luciano al telefono, ha insistito davvero molto sulla fiducia persa nel servizio di Sky.

“Con te ricevo un servizio migliore Luca” Continua…

“Ora ho imparato che è meglio chiamarti”

Quindi se anche tu hai Sky, la prossima volta invece di contattare subito l’Assistenza Sky rivolgiti ad Amico Antennista.

Siamo Installatori autorizzati Sky Expert dal 2007 ma quello che fa davvero la differenza è che siamo specializzati da 35 anni solo su antenne.

L’impianto Sky a confronto dei lavori che abbiamo fatto nel tempo per forze armate, ministero della difesa o per aziende strutturate è molto più semplice ma questo non significa che non ci siano esigenze da parte del cliente che comportano un minimo di attenzione e cura.

Quindi se davvero ti piace contattare Sky invece che avere il tuo referente personale fai pure ma io ti ho avvertito…

A tuo rischio e pericolo.

Luca Leoni
Responsabile Amico Antennista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *