Pubblicato il Libro di Amico Antennista e un regalo per te…
15 aprile 2016
Quanto costa l’antenna tv?
10 agosto 2016

Il miglior puntamento antenna digitale terrestre

Vuoi sapere qual’è il metodo migliore per puntare l’antenna della televisione e assicurarti che rimanga stabile per i prossimi 5 anni?

Sono spiacente se sei un amante del fai da te e spero di non essere troppo banale nel consigliarti l’unica azienda italiana che garantisce la tua antenna digitale terrestre e satellitare per 5 anni su manodopera ed assistenza, sto parlando naturalmente di Amico Antennista Italia.

  • Un’azienda distribuita sul territorio italiano grazie agli antennisti professionisti, affiliati e certificati.
  • Dei tempi di assistenza, per i nostri clienti, entro le 36 ore altrimenti non ti facciamo pagare il costo dell’uscita.
  • Una garanzia sul lavoro data dai nostri 35 anni di attività, materiali professionali e garantiti e il nostro speciale metodo di lavorazione brevettato dall’esperienza.

 

Sistemare l’antenna può richiedere più specializzazione di quanto si creda, soprattutto se non si vuole andare sul tetto ogni 2/3 mesi.

Occorre saper scegliere i materiali adatti e unirli in modo specifico per ottenere un sistema più complesso formato da antenne, supporti, amplificazione e distribuzione.

In più è necessario aver una certa flessibilità per adeguarsi alle situazioni che si possono creare nel mettere insieme materiali differenti, durante l’installazione potrebbero non verificarsi le condizioni teoriche ipotizzate.

Per ultimo ma non in ordine d’importanza, è necessario se non fondamentale poter avere una visuale e relativi dati del segnale dell’antenna tv e questo lo si può fare solo con uno strumento di misura o conosciuto come analizzatore di spettro.

Ne esistono di varie versioni ma per poter certificare le prese tv nella dichiarazione di conformità noi di Amico Antennista Italia dobbiamo usare per legge uno strumento certificato con una resa più  performante, e naturalmente ad un costo maggiore delle App che scarichi sullo smartphone o dei programmi simili da installare sul programma.

Detto questo mi piace pensare al tempo che dovresti impiegare per imparare qualcosa se dovessi anche solo provare a mettere da solo le mani sull’impianto.

In rete puoi trovare commenti, forum, consigli, video e antennisti che provano a spiegare come fare un lavoro senza esperienza (arrangiato).

Dopo qualche ora spesa a leggere e guardare video ne puoi tirare fuori un quadro complessivo che ti aiuti a svolgere l’operazione, con il rischio che alla fine di tutto qualcosa non funziona e non sai capire il perché.

Ci sono anche molti miei articoli che ti possono aiutare in questo, secondo me è giusto darti quell’autonomia che ti permetta di non vivere schiavo della tecnologia, ho scritto un libro e una guida gratuita su queste cose quindi sono pienamente a favore.

Però il puntamento di un’antenna io te lo lascerei fare solo se hai davvero passione del fai da te.

Oltre ad essere un’operazione che non fai proprio tutti i giorni, solitamente le antenne si trovano sul tetto e se vuoi andarci ti raccomando di salirci solo in condizioni di sicurezza proprio perché è un ambiente molto scomodo in cui lavorare e ti puoi immaginare, pericoloso.


Non hai voglia ne il tempo di fare tutto questo?!

Affida e delega completamente l’impianto tv della tua abitazione o della tua attività ai tecnici di Amico Antennista Italia, presenti su tutto il territorio.

Ti puoi garantire:

  • Un’antenna digitale terrestre e/o satellitare assicurata al 100%* contro guasti per 5 anni, Amico Antennista è l’unico a darti questa sicurezza
  • Un servizio assistenza in 36 ore dal momento della chiamata altrimenti non paghi l’uscita
  • La tessera fedeltà di Amico Antennista Italia con sconto almeno del 5% ad ogni lavoro

* Escluso per danni atmosferici, scariche elettriche e danni da cliente

Allora che aspetti? Pensi veramente di risparmiare da solo?

Per altre informazioni visita il nostro sito, apri una chat per parlare con qualcuno o chiedi un assistenza immediata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *