scegliere artigiano di fiducia
Ecco la prima cosa che devi controllare quando scegli l’azienda per i tuoi lavori di casa.
1 luglio 2015
soddisfazione-del-cliente
Come vorrei, che tu fossi mio cliente! Devi sfruttarmi!
16 luglio 2015

Perchè fidarti di Amico Antennista?

soddisfazione-del-cliente

Il mio prodotto ha qualcosa che gli altri non hanno, io lo so perchè ho studiato il mercato prima di creare Amico Antennista.

Perchè dovresti fidarti di quello ti dico?

In un mondo dove tutti promettono tutto e dove scrivere di se stessi non è mai stato così facile,  grazie ad internet… perchè dovresti fidarti di quello che ti dico?

Posso elencarti all’infinito i benefici del mio prodotto e servizio, fino alla nausea, ma sono solo parole… posso darti il numero di telefono di persone soddisfatte ma, sono solo parole…

Credo sia importante conoscere il passato e le esperienze di un’azienda, prima di lavorarci assieme.

Non vale così anche le persone? Specie con quelle che conosci da poco?

Non è forse la prima cosa che chiediamo, che scuola hai fatto, che lavoro fai, che lavori hai fatto nella vita.. così giusto per conoscersi un pò…

Poi magari, scatta la magia… 🙂

Allora iniziamo, c’era una volta nel lontano 1981

…un mercato in piena crescita economica dove c’era bisogno ancora di tanto e le persone potevano permettersi di spendere per tutto quello che serviva.

L’edilizia era in pieno vigore e le case avevano bisogno di artigiani volenterosi. La parola chiave di quegli anni, secondo me, era Volontà

Io, personalmente, non ero ancora nato visto che sono classe 1988, ma dai ricordi dei miei genitori, dai commenti degli amici più grandi, dagli zii ecc ecc. posso dire che una volta, probabilmente bastava la volontà per trovare un lavoro, e magari mantenere una famiglia.

C’era bisogno di operai, c’era bisogno di tecnici, c’era bisogno di professionisti.

Ma aspetta, perchè partiamo dal 1981 se io sono classe 1988? Beh, ma perchè allora c’era la bottega del papà, Maurizio Leoni.

leoni_audio_video-leoni_maurizio

Appena fresco di studi non ha perso tempo e dopo 2 anni di pratica sotto un’azienda veronese di riparazioni Radio/TV e antenne, ha deciso di aprire la porta del laboratorio ai suoi clienti.

Erano proprio altri tempi, bastava avere la volontà di lavorare, aprire una bottega in centro al paese e aspettare che la gente entrasse.

Il Business Plan? naaa, erano davvero altri tempi… oggi anche il più piccolo artigiano deve avere un buon business plan per non fallire nei primi 5 anni.

iscrizione camera commercio leoni audio video verona

Tuttavia certe cose non cambiano mai, perchè nel 1981 come ad oggi, se non fai bene il tuo lavoro la persona la freghi una volta poi basta.

Quindi Maurizio apre il laboratorio di riparazioni radio/tv e antenne, il suo lavoro lo conosce bene e i clienti non tardano a riconoscerlo.

biglietto da visita di leoni audio video

Dopo 25 anni il laboratorio Leoni audio-video ripara più di 30 mila articoli e ha prestato servizio come centro assistenza per marche come sharp, samsung, commodore, bitron video e grundig.

Dal 1985 al 1995 Leoni audio-video investe sull’attività di noleggio videocassette con distributori automatici e negozi come quello in foto.

videonoleggio leoni audiovideo

A proposito, quello in basso sono proprio io, che sto scrivendo, Luca Leoni, classe 1988, figlio di Maurizio.

Come potrai aver capito, il papà mette il figlio a lavorare nell’azienda da subito.

Mi lascia la libertà di decidere ma dopo le scuole superiori e aver ricevuto il diploma in tecnico elettronico decido di lavorare con continuità nell’azienda.

Ad oggi, dopo 8 anni di esperienza, conduco l’attività come Responsabile Tecnico Commerciale, innovando e rinnovando il lavoro iniziato da mio padre.

Ma torniamo a noi, si perchè dopo anni e anni di laboratorio il mercato cambia, la globalizzazione permette di avere la tecnologia a basso costo e la ripararazione non è più così richiesta come un tempo.

Così dal 2005 circa, Leoni audio-video, focalizza il suo lavoro unicamente sull’installazione di antenne Tv e Sat e impianti audio-video per scuole, locali e casa.

componenti CDA condainstaller

componenti CDA condainstaller

Non rimaniamo solo sul settore residenziale, perchè iniziamo una collaborazione nel 2003 con un Consorzio Nazionale Installatori, grazie al quale installatori e antennisti selezionati, da tutta Italia, convergono per soddisfare appalti aziendali di livello nazionale.

I primi contratti non tardano ad arrivare e svogliamo in 3 anni circa 300 installazioni aziendali per marchi come Shell, Esso, McDonald, Unicomm (Famila, Carrefour, Selex, A&O, C+C), Aspiag, Poste Italiane e forze armate come Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza.

Allestimento tecnologico corner poste mobile

Allestimento tecnologico corner poste mobile

protezione civile impianti bidirezionali

Protezione Civile impianti bidirezionali diametro 180cm

shell esso impianti bidirezionali

Shell/Esso impianti per “Shell/Esso Card”

Supermercati Impianti Ricezione Sat

Supermercati Impianti Ricezione Sat

È in questo frangente di tempo che Leoni audio-video acquisisce le competenze che in futuro proporrà al mercato con Amico Antennista.

Infatti le tipologie di competenze richieste in queste installazioni sono di alto livello, per il tipo di materiali usati, la manodopera specializzata richiesta.

Un impianto della Protezione Civile non può in alcun modo smetter di funzionare, pensa che abbiamo 16 ore dal momento di un possibile guasto per intervenire, ancora oggi!!!

Sono proprio questi standard che Leoni audio-video ha deciso di portare al residenziale con Amico Antennista nel 2015.

A questo punto spero di non annoiarti troppo da non finire la lettura, so bene che non è interessante la storia dell’azienda di famiglia, tuttavia sento che è importante parlarne per il fatto che quando incontri una persona nuova, conoscere la sua storia ti aiuta a capire se è giusta per te, oppure no.

Concludo questo “noioso” panorama sulla mia azienda, ma prima ci sono ancora delle cose da raccontare, giusto 2.

La prima è che, mentre le collaborazioni aziendali proseguivano, svolgevamo il lavoro di antennisti per i nostri clienti e per quelli di Sky, con la quale tutt’oggi abbiamo un rapporto di lavoro.

Abbiamo accettato il contratto con Sky nel 2007 e da allora abbiamo gestito qualche migliaio di lavori tra installazioni, cambio-decoder e manutenzioni.

antenna_amico_antennista

Antenna in Sicurezza con Amico Antennista

 

Per i nostri clienti invece facevamo e facciamo tutt’oggi, proprio con Amico Antennista, lavori sulle antenne TV e SAT.

Tuttavia con Amico Antennista siamo orientati solo al mercato residenziale, e proponiamo l’impianto ideale per chi tiene alla propria casa e a tutti i suoi impianti, tanto da pretendere il meglio possibile.

 

Antenna Relais Belvedere

Antenna Relais Belvedere

Così per 10 anni circa, con Leoni audio-video, lavoriamo per aziende e residenziale, installando  antenne e sistemi audio-video/elettronici, ogni giorno, acquisiamo e miglioriamo sempre più tecniche e metodi di lavoro, testiamo e installiamo sempre più materiali.

Fino al 2014, quando una sera io e mio papà ci giriamo indietro per un attimo e ripensiamo a tutte le esperienze fatte insieme negli anni, mi piace ascoltare i suoi racconti, così veri.

 

Alla fine pensiamo che questa montagna di esperienza non deve esser sprecata, ma promossa al mercato a quei clienti che sanno riconoscere la vera ricerca della qualità.

Vogliamo lavorare bene, punto. Alla fine è solo questo, vogliamo solamente lavorare come ci piace di più, all’eccellenza; con Amico Antennista proponiamo, mi rendo conto, degli impianti costosi, ma sono la risposta all’utilizzo di un Sistema di Lavoro brevettato dall’esperienza.

Portiamo nella tua casa l’impianto TV ideale che dura nel tempo e non deve guastarsi mai, proprio come quello della Protezione Civile di Trento, o Venezia o Roma o Bologna… ecc..

Costa tanto perchè vogliamo lavorare al meglio per te, senza fretta e senza guardare l’orologio, perchè la fretta è la conseguenza di molti errori e poi, guasti.

La seconda cosa con cui concludere è di parlarti del perché ho esordito dicendo che il mio prodotto o servizio ha qualcosa che gli altri non hanno.

Infatti, con Amico Antennista, installiamo solo una tipologia di impianto, perchè sappiamo adattarlo ad ogni esigenza, e sto parlando di un’antenna composta da una centrale a filtri singoli.

È una tecnologia molto utilizzata negli Hotel, per il fatto che è funzionale e quindi flessibile, ma soprattutto resistente nel tempo anche ad elevate temperature.

I filtri sono di varie potenze e questo permette di adattare il tipo di impianto anche alle esigenze domestiche, noi l’abbiamo scelta, rispetto ai nostri colleghi perché ci da la garanzia di funzionamento, e solo così possiamo esser sicuri di darti NOI una garanzia di 5 anni al 100% su manodopera e prodotti.

Inoltre montiamo degli stabilizzatori di tensione per prevenire i guasti da scariche elettriche e fulmini sull’antenna, che per norma facciamo collegare alla messa a terra per ridurre al minimo le dispersioni.

L’impianto è collegabile a internet e gestibile dal computer direttamente dal nostro ufficio, che comodità eh??? Solo così possiamo garantirti quello che ti promettiamo, un’assistenza a livello aziendale, per te che scegli di avere l’Amico Antennista.

Potrei parlare di tutte le mie tecnologie per ore ma credo davvero di perderti, sono già diventato troppo tecnico, mi scuso.

Quindi, per finire, non se ora puoi fidarti di Amico Antennista, solo mi sono presentato per quello che siamo oggi dopo anni di esperienze, lavori, fallimenti, successi…

Ora tocca a te, decidi se puoi fidarti e se quello che posso darti t’interessa, così possiamo lavorare insieme per qualcosa che ti soddisfi.

Oggi AmicoAntennista è una realtà Nazionale e un punto di riferimento on-line per gli utenti che cercano consigli e aiuto sull’antenna digitale terrestre, satellitare o Wi-Fi.

Presenti nelle maggiori città italiane come Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Verona, ecc.

Se hai bisogno di assistenza tecnica a domicilio contattaci

Ora davvero concludo con la lista dei nomi delle aziende migliori con cui abbiamo collaborato nel tempo e con alcune collaboriamo tuttora.

Prima di darti la lista, voglio ringraziarti per aver letto la mia storia e aver preso parte per un momento alla maturazione e alla nascita di Amico Antennista, 35 anni di esperienza a partire dal 2015.

 

Banca Intesa San Paolo S.p.A.

Sisal Enterteinment S.p.A.

Ericsson Telecomunicazioni S.p.A.

Telespazio (Fucìno Roma)

Satlink Communication

Siemens S.p.A.

Unicomm S.r.l.

Exxon Mobil Corporation

Shell Italia Oil Products S.r.l.

Aspiag Service S.r.l.

IRTE S.p.A.

McDonald’s Development Italy LLC

Rai Way

 

Ottimo, alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *