Quanto costa l’antenna tv?

Il miglior puntamento antenna digitale terrestre
3 agosto 2016
Problemi di Ricezione dal Satellitare, Che Fare?
17 agosto 2016

Quanto costa l’antenna tv?

Quanto costa installare una nuova antenna tv?

Se hai bisogno di montare una nuova antenna tv o devi farla riparare perché alcuni o tutti canali non si vedono allora sei nel posto giusto.

Noi di Amico Antennista Italia facciamo questo per vivere da 35 anni e così tutti i nostri tecnici distribuiti sul territorio italiano.

Ogni giorno il 90% delle aziende che fanno parte di questo progetto mettono le mani solamente su impianti televisivi.

Ne consegue che dalla ripetizione deriva l’esperienza e in quindi la specializzazione in impianti tv e sat.

Tuttavia prima di chiamare a ragion veduta vorrai conoscere alcuni dettagli che possono cambiare la tua decisione di chiamare uno o l’altro tecnico.

In particolare scommetto che vuoi sapere solo una cosa…

  • Quanto Costa Installare un Impianto Tv?
  • Quanto Costa Installare un Impianto Sat?

Beh naturalmente è fondamentale avere un’idea di spesa iniziale, per non rischiare di litigare alla fine dei lavori.

Il prezzo è indice di qualità costruttiva, dei materiali, dei servizi che puoi trovare nell’azienda e di servizi post lavori. Tuttavia non è l’unico elemento che io ti consiglio di valutare, per due ragioni:

  • Il prezzo non assicura che l’azienda sia in regola con la legge per poter eseguire il lavoro
  • Il prezzo non ti assicura una garanzia in caso di guasti nel tempo

 

Se ti basi su questo fattore per prendere la tua decisione avrai sicuramente i tuoi motivi, anche se come dice mio nonno, alla fine chi più spende meno spende.

Eh si perché il prezzo basso di un’installazione porta ad usare materiali di seconda o terza categoria, un’installazione veloce e senza cura perché, come la vede un antennista, bisogna risparmiare in tempo se ti ha promesso di farti risparmiare già sul denaro.

Il prezzo basso non ti assicura un’assistenza a post lavori o in caso si guasti qualcosa, in altre parole probabilmente dovrai tirare fuori altri soldi al primo malfunzionamento perché non è possibile coprire nessun altro costo per l’azienda installatrice con i soldi dell’installazione.

Inoltre quando il prezzo è davvero basso dovresti farti “due domande”, avere la licenza di operare come antennista, i materiali e gli strumenti adatti a risolvere tutti i problemi, fidati di me, ha un costo elevato.

Assicurati piuttosto che il tecnico che stai chiamando sia davvero in regola per eseguire i lavori dell’antenna in conformità alle disposizioni di legge e a regola d’arte.

Se vuoi sapere quali documenti controllare, quali domande fare e come comportarti con un antennista per non farti fregare, devi leggere il mio libro! I primi quattro capitoli in regalo.

Detto questo, come ripeto, è importante conoscere il costo per installare un antenna tv per poter prendere decisioni, quindi ecco qui quello che propone Amico Antennista in Italia:

Per un’antenna digitale terrestre completa con 2 anni di garanzia su materiali e manodopera generalmente chiediamo dai 500 agli 800 euro più Iva a seconda dei casi, delle prese da servire eccetera

Per un’antenna digitale terrestre completa con 5 anni di garanzia al 100% su materiali e manodopera, assistenza in 36 ore, andiamo dai 1200 ai 1500 euro più Iva, anche qui a seconda dei casi e della conformazione dell’impianto.

Se vuoi affidarti ad Amico Antennista Italia ti consiglio di chiedere un sopralluogo con preventivo da parte de tecnico del costo di € 35 + Iva (rimborsati in caso di acquisto).

Potrai ricevere un consulto specialistico personalizzato e parlare direttamente con la persona che farà i lavori per metterti d’accordo sulla spesa ed altri dettagli.

Puoi naturalmente chiamare allo 0452061269 o clicca qui per chiedere una consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *