Quanto costa installare una nuova antenna tv?
Se hai bisogno di montare una nuova antenna tv o devi farla riparare perché alcuni o tutti canali non si vedono allora sei nel posto giusto.
Noi di Amico Antennista Italia facciamo questo per vivere da 35 anni e così tutti i nostri tecnici distribuiti sul territorio italiano.
Ogni giorno il 90% delle aziende che fanno parte di questo progetto mettono le mani solamente su impianti televisivi.
Ne consegue che dalla ripetizione deriva l’esperienza e in quindi la specializzazione in impianti tv e sat.
Tuttavia prima di chiamare a ragion veduta vorrai conoscere alcuni dettagli che possono cambiare la tua decisione di chiamare uno o l’altro tecnico.
In particolare scommetto che vuoi sapere solo una cosa…
Beh naturalmente è fondamentale avere un’idea di spesa iniziale, per non rischiare di litigare alla fine dei lavori.
Il prezzo è indice di qualità costruttiva, dei materiali, dei servizi che puoi trovare nell’azienda e di servizi post lavori. Tuttavia non è l’unico elemento che io ti consiglio di valutare, per due ragioni:
Se ti basi su questo fattore per prendere la tua decisione avrai sicuramente i tuoi motivi, anche se come dice mio nonno, alla fine chi più spende meno spende.
Eh si perché il prezzo basso di un’installazione porta ad usare materiali di seconda o terza categoria, un’installazione veloce e senza cura perché, come la vede un antennista, bisogna risparmiare in tempo se ti ha promesso di farti risparmiare già sul denaro.
Il prezzo basso non ti assicura un’assistenza a post lavori o in caso si guasti qualcosa, in altre parole probabilmente dovrai tirare fuori altri soldi al primo malfunzionamento perché non è possibile coprire nessun altro costo per l’azienda installatrice con i soldi dell’installazione.
Inoltre quando il prezzo è davvero basso dovresti farti “due domande”, avere la licenza di operare come antennista, i materiali e gli strumenti adatti a risolvere tutti i problemi, fidati di me, ha un costo elevato.
Assicurati piuttosto che il tecnico che stai chiamando sia davvero in regola per eseguire i lavori dell’antenna in conformità alle disposizioni di legge e a regola d’arte.
Se vuoi sapere quali documenti controllare, quali domande fare e come comportarti con un antennista per non farti fregare, devi leggere il mio libro! I primi quattro capitoli in regalo.
Detto questo, come ripeto, è importante conoscere il costo per installare un antenna tv per poter prendere decisioni, quindi ecco qui quello che propone Amico Antennista in Italia:
Per un’antenna digitale terrestre completa con 2 anni di garanzia su materiali e manodopera generalmente chiediamo dai 500 agli 800 euro più Iva a seconda dei casi, delle prese da servire eccetera
Per un’antenna digitale terrestre completa con 5 anni di garanzia al 100% su materiali e manodopera, assistenza in 36 ore, andiamo dai 1200 ai 1500 euro più Iva, anche qui a seconda dei casi e della conformazione dell’impianto.
Se vuoi affidarti ad Amico Antennista Italia ti consiglio di chiedere un sopralluogo con preventivo da parte de tecnico del costo di € 35 + Iva (rimborsati in caso di acquisto).
Potrai ricevere un consulto specialistico personalizzato e parlare direttamente con la persona che farà i lavori per metterti d’accordo sulla spesa ed altri dettagli.
Puoi naturalmente chiamare allo 0452061269 o clicca qui per chiedere una consulenza.